CHI SONO

Sono Gianni Bianchini e viaggio intorno al mondo da almeno 20 anni.

Ho vissuto in Inghilterra, Germania, Spagna, Thailandia, Turchia, Vietnam, Messico, Stati Uniti, Bulgaria.

Dal 2013 sono un nomade digitale: lavorando online, vivendo e viaggiando lentamente, ho visitato ad oggi 50 Paesi del mondo, più di 3000 giorni di viaggio. Sono stato uno dei primi italiani a intraprendere questo stile di vita. Da sempre sono un sostenitore della rivoluzione digitale e del lavoro in remoto.

Nel 2015 ho creato la più grande community online dedicata al nomadismo digitale, Nomadi Digitali Italiani, che conta oggi più di 14.000 iscritti. Qui, insieme a un team di moderatori, aiuto chi vuole intraprendere questo stile di vita.

Gestisco un travel blog in inglese, Nomad is Beautiful, tra i più conosciuti a livello internazionale e al mio lavoro come blogger si affianca la fotografia, un canale YouTube, un podcast, la gestione di social media, la SEO e il posizionamento nei motori di ricerca.

Grazie alla popolarità raggiunta tramite il blog sono stato due volte speaker in inglese al TBEX, la più grande conferenza mondiale di travel blogger. Due volte speaker al Bansko Nomad Fest in Bulgaria e una volta speaker al Tirana Digital Nomad Festival in Albania.

Sul mio podcast ho intervistato viaggiatori, nomadi digitali, travel blogger, instagrammer, youtuber e sognatori come Gianluca Gotto, Cristina Buonerba, Dario Vignali, Francesca Ruvolo, Alice Pomiato, Carlo Taglia, Marcello Ascani, Francesco Grandis, Stefano Mongardi, Claudio Pelizzeni, Jacopo di Biase, Stefano Tiozzo, Tommaso Rossi, Simone e Lucia di Stepsover, Antonio di Guida, Iacopo Pelagatti, Raffaele Gaito e tantissimi altri.

Puoi leggere di più di me sul mio sito: giannibianchini.net

Parlano di me